@lice (Oltre lo Specchio)
_____________________
..segui il ConiglioBianco!
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
ML: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
_____________________
..seguendo il Coniglio Bianco, scoprii quant'era profonda e oscura la sua tana.. (Complotti, Nuovo Ordine Mondiale, controllo mentale, Massoneria, misteri, UFO, esoterismo, Illuminati, satanismo, ecc..) ..viviamo dalla parte sbagliata dello Specchio..
...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!
Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.
(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).
Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).
by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________
Ciao ho letto la tua ultima discussione sul tuo gruppo a riguardo gli agnelli e la pasqua , rispondo qui tanto dici che va nel gruppo.
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per la accuratezza delle tue ricerche.
C'è molto da imparare e non solo nelle informazioni contenute.
Voglio segnalarti un libro a riguardo degli esseni. Secondo le ricerche di Szekely effettuate negli anni 40' negli archivi Vaticani, pare che Gesù fosse proprio un esseno, e debba la sua forza e intelligenza agli insegnamenti esseni.
Fu ritrovato un rotolo e tradotto dallo stesso Szekely, si chiama Vangelo Esseno della Pace. Non so se lo conosci ma è fantastico.
Qui c'è solo il primo capitolo ma è la parte più succosa (ho il libro)
http://www.scribd.com/doc/28719120/Edmond-B-Szekely-Il-Vangelo-Esseno-Della-Pace
Poi ci sono evoluzioni di quelle tecniche di guarigione, di cui mi sembra la più valida quella di Ehret.
Spero ti siano utili le informazioni.
Ciao :)
Rispondo all' anonimo del 15 maggio 2011 16:11:
RispondiEliminagrazie x i complimenti.
Si, tutti i commenti finiscono anche nella ML.
Conosco la teoria secondo cui Gesù sarebbe stato un Esseno, anche se non ho approfondito ancora la faccenda: so che gli esseni erano uno dei tanti gruppi che si erano formati in palestina all'epoca (venivano denominati sette, ma senza la connotazione negativa odierna del termine: erano semplicemente gruppi minoritari di una religione con differenze + o meno marcate dal ramo ortodosso della stessa): gli esseni x quel che ricordo sono catalogati come gruppi gnostici prescristiani, vivevano in comunità chiuse e auttosufficenti, erano strettamente vegetariani ma mangiavano pesce perchè non lo consideravano un vero e proprio animale, non facevano sesso (x non intrappolare altre anime/scintille di Dio nel corrotto mondo materiale mi pare, cosa comune fra i gruppi gnostici) ed pratucavano riti di purificazione quotidiani oltre ad un battesimo con totale immersionenell'acqua (frequente ai tempi). Secondo alcune teorie Gesù sarebbe stato un esseno o si sarebbe unito ad essi in età adulta.
Non conoscevo però questo Vangelo Esseno della Pace (conosco abbastanza i Rotoli del Mar Morto) ne questo studioso degli anni 40.
Per quanto ne so oltre ai gruppi che formarono la Chiesa Cristiana post Concilio di Costantino (prima di allora esistevano miriadi di £sette" differenti tutte definitesi Cristiane e tutte dicevano di di essere il vero insegnamento del Cristo) anche tutti gli altri gruppi gnostici sostennero che la loro e solo la loro fosse la vera parola del Cristo, e in questo nugolo di attribuzioni con annessi vangeli è difficile orientarsi (soprattutto perchè ad oggi non si sono trovati scritti non cristiani che parlino della storia di Gesù: probabilmente saranno in qualche segreta dell'archivio vaticano poichè scottanti...).
Non avendo approfondito la teoria del Gesù Esseno e le altre attribuzioni, ne avendo letto il Vangelo Esseno della Pace non mi pronuncio su di esso poichè ho troppi pochi elementi x valutare la cosa.
Per adesso lo vedo come un dato molto interessante di un enorme puzzle che sarà molto difficile ricostruire x intero, soprattutto perchè la Chiesa in primis ha distrutto e occultato una miriade dei suoi pezzi (se non lo avessero fatto la gente si sarebbe accorta di adorare una versione rivisitata di Mithra chiamata con altro nome e con forti influenze Egizie, babilonesi ecc ecc per non parlare della Venerazione dei Santi che è un politeismo mal celato in una religione che si dice monoteista..).
Grazie del link, lo guarderò.