Mi scuso con i lettori per il problema causato dal mio precedente contatore (puntostat); difatti tale contatore, da un giorno all'altro e senza preavviso, ha mutato la piccola pubblicità posta sotto di esso in una grossa pubblicità in pop-up non chiudibile, che oltre a rallentare il caricamento e rendere difficoltosa la lettura, richiedeva pure all'utente di "consentire la pubblicità" e bloccava la visita al blog a quelli che avessero rifiutato.
Tale comportamento ha fatto crollare di oltre due terzi le visite nel periodo in cui puntostat ha esposto tale pubblicità (senza avvisarmi e senza averlo segnalato chiaramente nelle condizioni di utilizzo), rendendo di fatto non fruibile il mio blog a chi non accettava tale infame ricatto.
Come se non bastasse una delle pubblicità era di Scientology, nota setta praticante tecniche di lavaggio del cervello in stile CIA (si noti che Hubbard è stato per un periodo affiliato all' Ordo Tempi Orientis di Crowley, come pure membro dell' Intelligence...oltre ad aver subito molti processi a causa del comportamento della propria setta).
[spero che Scientology non mi denunci per violazione di copy-right, visto che talvolta denunciano chi scrive il nome della loro setta associandolo a informazioni non lusinghiere...]
Il problema determinato da puntostat era presente in tutti i miei blog (sia in quelli attivi che in quelli ancora privi di articoli):
- Suina o Bufala? ;
- Mind Kontrol ;
Ora ho però sostituito tutti i contatori con Statcounter (facendoli partire dal numero di visite a cui era arrivato puntostat), che nei blog non amcora attivi non permette la visualizzazione delle visite da parte dei lettori. Quindi non dovrebbero esserci ulteriori disguidi.
Mentre stavo disabilitando puntostat "Comodo Internet Security" mi ha avvisata che Puntostat con il suo nuovo pop-up pubblicitario conteneva un malaware, quindi se avete visitato il mio blog (o uno degli altri miei blog) nei momenti in cui il pop-up era attivo controllate il computer e ripulitelo.
Le "prodezze" di Puntostat non finiscono qui: difatti se si cliccava nell' icona informativa del pop-up pubblicitario si veniva rimandati alla pagina principale di Google AdSense, come a voler far intendere che la colpa fosse di Adsense (che vieta le pubblicità in pop-up e che io non ho mai avuto) e non di Puntostat...
Statcounter non dovrebbe dare tali problemi, anche se inserisce un cookie nel computer dei visitatori al fine di differenziare le visite dei nuovi lettori da quelle ricorrenti. Se questo non vi va disabilitate i cokies oppure ripulite il computer eliminandoli manualmente dopo la navigazione (in tal caso il contatore vi considererà sempre come "nuovi visitatori").
Anche nel caso dell'uso di Proxy ci potrebbero essere errori di conteggio in cui un visitatore verrà conteggiato sempre come "nuovo".
Nei blog in cui il contatore è visibile e segnala un numero, tale numero si riferisce ale pagine visitate e non alle singole visite.
Mi scuso ancora per il disagio e i problemi che potrei involontariamente aver arrecato ai lettori e ringrazio di cuore il lettore che mi ha segnalato il problema facendo in modo che potessi intervenire tempestivamente.
by
@lice (Oltre lo Specchio)
_____________________
..segui il ConiglioBianco!
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
ML: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
_____________________
@lice (Oltre lo Specchio)
_____________________
..segui il ConiglioBianco!
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
ML: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
_____________________
Nessun commento:
Posta un commento
...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!
Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.
(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).
Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).
by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________