mercoledì 13 gennaio 2010

L'Attentatore di Natale

Confesso che quando sentii la prima volta la storia dell' "Attentatore di Natale" mi misi a ridere a crepapelle.
Dubitai per ben più di un attimo di essere sintonizzata sul telegiornale: forse ero finita per errore su un programma satirico particolarmente spassoso...


Le famosissime Mutande Sporche dell'Attentatore di Natale.
Insomma, un tipo dai tratti mediorientali arriva mal vestito in aereoporto senza documenti, e poi riesce comunque a imbarcarsi grazie all'aiuto di un misterioso personaggio ben vestito...
Una volta in volo il tipo si apre la patta dei pantaloni e comincia a smanettare dentro alle mutande, quando il suoi vicino di posto incuriosito nota che in realtà non si sta dando all'autoerotismo in alta quota, ma ha un accendino e sta cercando di accendere una miccia; allora l'eroico passeggero gli rovescia sul pisello (e sulla miccia) un aranciata sventando l'attentato. Nel mentre un "turista" che "per caso" aveva deciso di filmare l'intero volo transoceanico riprende la scena...
Sembra veramente una barzelletta!


Insomma, perchè quell'idiota di "terrorista" non si è presentato ben vestito e con il passaporto?
Perchè un turista dovrebbe decidere di filmare un volo transoceanico (che dura molte ore ed è generalmente di una noia mortale..ma forse era un cameramen con il dono della preveggenza...)?
Perchè infilarsi un esplosivo nel sedere, pur sapendo che in tal modo gran parte della forza dell'esplosione verrà assorbita dal corpo limitando enormemente i danni al velivolo (poi si trattava di un piccolo esplosivo che anche estratto dal corpo sarebbe stato forse a mala pena capace di danneggiare lo scafo dell'aereo e solo se fosse stato esploso a brevissima distanza da esso)? 
E soprattutto, per quale assurdo motivo cercare di accendere una miccia posta dentro le mutande da seduti al proprio posto (cosa che chiunque avrebbe potuto supporre generasse curiosità negli astanti), al posto che nella calma e nella privacy di un bagno chiuso a chiave? (se il bagno era occupato si poteva sempre aspettare: i voli transoceanici sono lunghi)


Alcuni particolari come la bomba nel culo servivano a giustificare i Body-Scanner e a generare disgusto verso "i terroristi islamici", e forse la scelta di accendere la miccia al proprio posto era funzionale al far sventare l'attacco anche da un ignaro passeggero (nonostantre credo che il malcapitato terrorista abbia solo eseguito ordini dati da altri e non avesse alcuna idea del perchè di tali scelte tattiche), mentre il "cameramen" appassionato di interminabili e monotoni filmini serviva a documentare l'eroica azione per i media...ma la scelta del "terrorista" di andare in aereoporto mal vestito e privo diu documenti, è totalmente insensata, a meno che non si cercasse volutamente di aumentare ulteriormente l'insensatezza e la comicità del piano.


[già l'idea di fare attentati con esplosivi in volo è stupida: sarebbe molto più comodo ed efficace farli nell'aereoporto prima di imbarcarsi, in una stazione, in un supermercato, in uno stadio durante una partita...ma gli aereoporti sono per ora i posti più controllati e dove il controllo è più accettato, quindi per ora meglio esaspoerare i controlli pre-volo per poi eventualmente estenderli in altri luoghi gradiualmente, al fine di scatenare il panico senza provocare però troppe proteste per via della lunghezza dei controlli e delle violazioni alla privacy]


Comincio a sospettare che i Burattinai abbiano un peculiare senso dell'umorismo, e che ci siano motivi ben precisi per cui escogitano spesso versioni ufficiali non solo bislacche e poco credibili, ma sadicamente comiche.




PS: riguardo al comico attentatore, non si sa più che fine abbia fatto dopo l'arresto, o almeno io non ho trovato molte notizie a riguardo..
Penso che iL'Intelligence abbia cercato in rete un ragazzo con un profilo psicologico adeguato (infatti è stato descritto come un tipo disturbato e solitario che passava le giornate sui siti internet fondamentalisti e che proprio in tal modo è stato contattato da AlQuaeda...), lo abbia contattato e poi fatto avvicinare da finti appartenenti a qualche gruppo terroristico islamico (in perfetto stile "Assassinetiona Manual" della CIA) che lo hanno indottrinato (magari aiutandosi con tecniche psicologiche quali PNL e ipnosi) e convinto a fare l'attentato fornendogli piano e logistica. Può essere poi che atti apparentemente illogici come il cercare di attivare il dispositivo da seduti al proprio posto, siano stati suggeriti tramite comandi post ipnotici (un qualsiasi ipnotizzatore può costringere gran parte delle persone ad es. a levarsi la giacca ogni volta che egli si tocca gli occhiali e a rimetterla appena si tocca l'orologio, o simili, e il soggetto ipnotizzato giustificherà sempre le proprie azioni razionalmente pure a se stesso...).
In parole povere quel ragazzo mi fa un po' pena...





by
@lice (Oltre lo Specchio)
_____________________
..segui il ConiglioBianco!
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
ML: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
_____________________




Nessun commento:

Posta un commento

...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!

Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.

(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).

Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).

by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________