13 giugno 2009, Milano:Il Nuovo MSI (Movimento Sociale Italiano - Destra Italiana, ex Fiamma Tricolore),
di Gaetano Saya, ha presentato, durante un proprio convegno, la "Guardia Nazionale Italiana", ovvero le cosiddette "Ronde Nere" [in fondo, nella sezione Bibliografia, vari articoli e approfondimenti].
[in alto a sinistra, una delle divise del GNI, notate i simboli]
Le loro divise saranno caratterizzate da Aquile Imperiali Romane, anfibi militari, fasce nere al braccio
ecc..ma soprattutto dal simbolo della "Ruota Solare/Sole Nero", già usato dal Nazismo esoterico delle SS (che sarà anche il simbolo del nuovo "Partito Nazionalista Italiano" di Saya, una specie di distaccamento dell'MSI che coprirà solo il Nord Italia).
[a destra il simbolo esoterico-nazista del Sole Nero]
Dovrebbero essere composte per un terzo da ex appartenenti delle Forze dell'Ordine (Polizia Carabinieri..ma anche Vigili del Fuoco e Protezione Civile ecc) uniti a privati cittadini (di qualsiasi appartenenza politica, assicurano Saya e i suoi)...ma non si sa se le vedremo mai nelle nostre strade: la Procura di Milano ha difatti diposto un indagine tramite la Digos per possibile violazione della legge Scelba sull'apologia del Fascismo del 1952, e sembra che anche la Procura di Torino abbia aperto un fascicolo contro ignoti su segnalazione della Digos di Cuneo. Io sono contraria a ogni tipo di ronda, in quanto non aumentano realmente la sicurezza dei cittadini e possono ostacolare il lavoro delle Forze dell Ordine (ad esempio segnalando continuamente casi non prioritari di degrado urbano, il che costringe la pattiglia più vicina di polizia/carabinieri ad andare a controllare, magari per un barbone ubriaco che dorme..) e perfino degenerare in squadroni di teppisti che intimidiscono (o peggio) gli emarginati. Difatti anche i sindacati di polizia non sono favorevoli alle ronde, e denunciano il fatto che un governo che ha vinto le elezioni sul tema della sicurezza abbia fatto continui e pesanti tagli ai fondi destinati alle forze dell'ordine (già sotto organico e prive dei mezzi necessari anche solo per riparare le vetture o riempire il serbatoio di benzina) per dirottarli ad esempio ad iniziative quali i "soldati in città"...altra mossa volta NON ad aumentare la sicurezza dei cittadini, ma soltanto ad abituarci pian piano a vedere militari con armi da guerra nelle nostre città, come auspicava un documento di Pentagono/NATO chiamato "Rapporto Urban Operations in the Year 2020" (abituare gradualmente i cittadini a vedere militari armati in città con compiti di sicurezza al fine di averli già insediati prima del 2020, visto che, secondo tale documento, nel 2020 le città saranno spesso scosse da manifestazioni violente e rivolte dovute all'estrema povertà e disoccupazione unito a un welfare insufficiente). Sembra che persino Forza Nuova (partito italiano di estrema destra e di chiara ispirazione fascista) sia contrario all'iniziativa, trovando queste ronde "una pagliacciata"..
Chiaramente il centro-sinistra è sfavorevole all'iniziativa oltre che alle ronde in generale; da parte del capogruppo dell' Italia dei Valori alla Camera, Massimo Donadi si parla di "fatto gravissimo e pericoloso'', ''Le camicie grigie presentate dall'Msi ricordano le camicie nere e quelle di Ernst Rohm, che fondò le SA, da cui nacquero le SS. Le 'ronde' dell'Msi rievocano la più terribile pagina della storia europea dell'ultimo secolo. Un'offesa alla nostra storia ed alla democrazia". 
[a destra un'altra versione della divisa della GNI]
Certamente molti cittadini, ubriacati dalla propaganda mediatica, si sentiranno "più sicuri" vedendo percorrere le strade da soldati in divisa con armi da guerra, ronde padane e ronde nere dalle divise richiamanti il nazifascismo...
Oltre all'apologia del Fascismo, l'altra motivazione per cui probabilmente le Ronde Nere verranno bloccate sul nascere è che una ronda non dovrebbe essere una "milizia di partito", insomma..le ronde non dovrebbero richiamarsi a un partito politico di appartenenza ne nei simboli ne nei fatti...
Ciò però, metterebbe fuori gioco anche le Ronde Padane, tanto care alla Lega Nord (e dopo i risultati dell'ultima consultazione elettorale, in cui la Lega ha preso molti voti...non conviene molto a Papi-Silvio contrariare al tal punto Bossi..)..
Quindi ritengo probabile che, se la Guardia Nazionale Italiana mitigherà la presenza di simboli nazi-fascisti sulle proprie divise, potrà scorrazzare liberamente per strade con il compito di "tutore ausiliario della legge"..
Però in questa vicenda ci sono aspetti ancor più inquietanti, che rimangono tali anche se le Ronde Nere non dovessero mai scendere in strada ("con il ddl sicurezza NON saranno possibili ronde politicizzate o espressione di sindacati e tifoserie organizzate" dice Mantovano) o se dovessero cambiare la divisa ("con la nuova legge, niente simboli politici" sulle divise, aggiunge il sottosegretario Mantovano).
In primo luogo Saya (massone orgoglioso e presidente dell'MSI, partito di estrema destra con spiccate e plateali tendenze fasciste) è stato rinviato a giudizio nel 2004 per via di un sito "dal contenuto razzista" e coinvolto nel 2005 a Genova nelle indagini sulla presunta costituzione di un servizio segreto parallelo , il DSSA- Dipartimento Studi Strategici Antiterrorismo [in fondo, nella Bibliografia, troverete una sezione speciale di link di approfondimento dedicata a questo tema]...alcuni anni fa parlò degli immigrati come di un "pericolo per la nostra razza", non si sa se riferendosi alla "purezza razziale" o a una presunta attività delinquenziale insita nei cittadini extracomunitari oppure a loro presunte attività terroristiche o di corruzione dell' "identità culturale Cattolica dell'Italia-Europa".. IMHO
è cosa molto significativa che il creatore della Guardia Nazionale Italiana/Ronde Nere sia Saya: un "ex" massone razzista di tendenze nazifasciste (probabilmente interessanto all'esoterismo Nazista) che ha cercato di costruire poco tempo fa una "seconda Gladio" come servizio segreto parallelo con funzioni di "controllo del terrorismo islamico" e appoggi in USA e Israele..e il fatto che sembri una persona molto ammanicata con certi ambienti lo rende ancor più pericoloso.. 
In secondo luogo le divise delle Ronde Nere (presentate a Milano fra un tripudio di braccia tese nel tradizionale "saluto fascista" [qui a fianco una delle foto del convegno MSI in cui è stata presentata la GNI, notate il "saluto romano"] ) contengono un insieme di simboli davvero inquietanti (come ricorda lo sorico, docente all'università di Torino, Massimo Salvadori in un'intervista al quotidiano "La Repubblica" del 14/6/09 pag 12): - uniforme grigia o kaky con scarpe e dettagli (cintura, cravatta, fasce ecc) nere.
- basco oppure cappello con visiera (tipo quelli di polizia e carabinieri) o casco d'ispirazione nazista (questo anche verde militare), rigorosamente neri con stemma dell'Aquila Imperiale Romana (simbolo di fascista memoria).
[a destra il basco della GNI con lo stemma dell'Aquila Imperiale]
- guanti di pelle nera.
- scarponi tipo anfibio neri.
- torcia elettrica a manico lungo di metallo, da usarsi anche come arma difensiva (acquistabile sui internet o in
armeria..le ronde non possono usare armi o manganelli, allora si ingegnano con le torce..). - stemma con la sigla S.P.Q.R. sul braccio (acronimo usato nell'Impero Romano e ripreso dal Fascismo).
[a destra particolare della divisa GNI, con stemma S.P.Q.R. sormontato dal tricolore Italiano]
- una fascia nera sul polso con la scritta "grande Italia, risorgi Italia".
- una fascia nera al bicipite con il simbolo del Sole Nero (simbolo del Partito Nazionalista Italiano di Saya, legato all'Msi). 
[a destra, la divisa del GNI con la fascia nera sul braccio con il simbolo del Sole Nero]
..ma non allarmatevi: Saya assicura che tali simboli hanno come unico scopo il permettere alla gente di "riconoscere" i membri della Guardia Nazionale Italiana quando sono in servizio..
Come vi ho già detto molte vole, i simboli sono un vero e proprio linguaggio...e ciò è ancor più vero quando si tratta di veri e propri simboli esoterici come il Sole Nero
(legato all'esoterismo Nazista) o l'Aquila Imperiale (legata sia al Fascismo Italiano che al Nazismo, ma anche al concetto di regalità divina di derivazione egizia: il dio Horus, successore di Osiride come Faraone Divino, era raffigurato con la testa di falco, [a sinistra una rappresentazione del Dio egizio Horus, dalla testa di falco]
e si trovano ancor oggi falchi e aquile in molti stemmi nobiliari e nel Gran Sigillo degli Stati Uniti D'America ecc..alla fine l'uccello rapace diurno è da considerarsi simbolicamente affine anche all'idea di fenice che morendo risorge dalle proprie ceneri).
[a sinistra il simbolo nazista dell'Aquila appollaiato su una Svastica e a destra il Gran Sigillo degli USA, anch'esso rappresentante un Aquila]Sul giornale "La Repubblica" del 14 giugno 2009 (pagina 12), lo storico Massimo Salvadori fa notare come, "nonostante Saya sbandieri l'apoliticità della sua GNI (Guardia Nazionale Italiana/Ronde Nere), chiunqure si rifà a simboli fascisti come L'Aquila Imperiale e nazisti come la Ruota Solare..lo faccia perchè ha una precisa idea politica che si richiama appunto al nazifascismo". Sembrerà una banalità, ma Saya e i suoi accoliti continuano imperterriti a sostenere che il loro gruppo sia aperto a persone di qualsiasi credo politico e razza...e che il simbolo esoterico-nazista del Sole Nero non abbia altro scopo se non quello di identificare il loro gruppo (allora avrebbero potuto utilizzare un qualsiasi altro simbolo "neutro", come un ippopotamo verde stilizzato!), quindi per Saya non c'è alcun collegamento con l'esoterismo Nazista o con il fatto che le SS usassero il simbolo della Ruota Solare..
Riguardo all'analisi del simbolo della Ruota Solare o Sole Nero (Schwarze Sonne, simile a una Svastica a 12 bracci, i cui bracci sono formati da 12 "rune del lupo", simili alle rune del lupo del marchio SS, fatte cioè a "fulminetto"), è un simbolo usato dal Nazismo Esoterico delle SS. Salvadori spiega il Sole Nero come "la lotta della luce contro le tenebre, che bisogna scacciare", ma io non sono d'accordo con questa interpretazione. Come tutti sapete, se noi capovolgiamo un simbolo esoterico "positivo" ne capovolgiamo anche il significato rendendolo "negativo" (ad esempio la stella a 5 punte di derivazione egizia è considerata un simbolo di protezione quando ha la punta rivolta verso l'alto, ma
con la punta verso il basso diviene un simbolo satanico); la Svastica era usata anche dall'induismo dove rappresentava appunto il Sole e metaforicamente la luce-bene che si espande dal centro (che rappresenta il Sole ma anche il chacra) scacciando l'oscurità-male, [destra un Budda con una svastica sul petto, notate che questa svastica è sinistrogira]
i Nazisti se ne appropriarono e la "rovesciarono" nelle loro bandiere (una svastica induista rovesciata è una svastica nazista) invertendone quindi il significato
simbolico-esoterico: se la svastica tibetana rappresentava la luce-bene che vince siulle tenebre-male, quella nazista rappresentava le tenebre-malvagità che partendo dall'esterno si inoltravano a spirale riempiendo la luce di oscurità fino ad arrivare ad invadere il centro Sole-chacra. [a sinistra la Svastica Nazista, notate che questa svastica è destrogira]
Bisognerebbe però controllare se il simbolo del Sole Nero è presente anche nell'induismo o in altre culture (come penso), e se è rovesciato rispetto ad esso, per essere certi dell'interpretazione.
Ritornando alla Svastica, contate che ci sono controversie sulla differenza di significato fra Svastica destrogira (nazista) e svastica sinistrogira: secondo vari studiosi le svastiche induiste anche se prevalentemente sinistrogire, possono essere anche destrogire (alcuni sostengono che non ci siano differenze di significati fra le 2 forme, altri associano la sinistrogira al sorgere del sole e la destrogira al tramonto dello stesso o a differenti
periodi di solstizi ed equinozi); inoltre la svastica non è un simbolo solo induista-buddista, ma è stato trovato un po' ovunque nel mondo fin dal paleolitico e diviene particolarmente frequente dal neolitico in poi sia fra le popolazioni orientali che fra quelle di area europea (soprattutto nord europa) e perfino nell'America precolombiana. [a destra figure tipo-svastica di varie culture mondiali]
I suoi significati sono molteplici e stratificati, e vannò dal simbolismo Solare, a quello equinoziale fino alle interpretazioni massoniche che la vedono come l'unione di 4 lettere greche gamma (simili a una L rovesciata, e assimilabili al simbolo della squadra, cruciale nella massoneria), da qui il nome alternativo di "croce gammata"...alcuni la ritengono anche un simbolo del Motore Immobile, quindi del centro divino da cui tutto si diparte.L'uso della svastica da parte del Nazismo può probabilmente essere ricollegato agli influssi della Teosofia, della "Golden Dawn" di Crowley e a una mistica neopagano-ariana diffusa nella Germania di quegli anni, non solo dalla "Società di Thule" (società segreta di tipo occultista-politico con tendenze razziste, da cui prese forma gran parte del pensiero esoterico e politico del Nazionalsocialismo tedesco), che prendevano appunto la svastica come simbolo ariano [in fondo, nella Bibliografia troverete vari link di approfondimento sul significato simbolico della Svastica e relative controversie]. Secondo vari autori, come Guénon, ci sarebbe una certa sovrapposizione di significati, soprattutto di tipo solare-equinoziale, fra il simbolo della Svastica e quello del Sole Nero..
Notate infatti che i due simboli si somigliano come forma, e entrambi richiamano al sole e agli equinozi-silstizi (la Svastica ha 4 bracci, come 4 sono i solstizi-equinozi, mentre il Sole Nero ne ha 12, come i mesi dell'anno solare e i segni zodiacali..e ciò richiama evidentemente a un simbolismo solare-equinoziale e probabilmente anche precessionale).
Io credo che, almeno nella mente di Hitler e dei suoi accoliti, il rovesciamento della Svastica sia stato attuato per trasformare un simbolo ben-augurale legato al trionfo della luce sulle tenebre, in un simbolo oscuro...e ciò mi fa pensare che anche il Sole Nero debba essere inteso in questo modo.. 
Comunque il Sole Nero è raffigurato sul pavimento della grande torre di Wewelsburg, centro cerimoniale delle SS in Westfalia (Germania); notate che è proprio qui che M. Aquino del Tempio Di Set (chiesa esoterico-satanica) ha fatto un gran lavoro esoterico rituale.
[a destra il mosaico del castello di Welwelsburg rappresentante il simbolo del Sole Nero]
Inoltre secondo W. Lading ed E. Halik, gli occultisti delle SS (è storicamente provato un forte influsso dell'esoterismo nel pensiero e nella genesi del nazismo come nella cultura delle SS; Hiltler stesso era un appassionato di esoterismo, come lo erano molti suoi accoliti fra cui Himmler il fondatore delle SS) erano divisi in due fazioni: la prima di filosofia luciferina, simbolizzata dal Sole D'Oro, che raccolse la tradizione catara e che tentò di collegarsi ai centri occultisti segreti tibetani (in effetti le SS fecero svariati vaggi di ricerca in tibet); la seconda di filosofia satanista, simbolizzata dal Sole Nero e in contatto con una misteriosa Isola Blu situata nella regione artica (mi sembra che ci siano molte voci riguardo a viaggi nazisti in artide e antartide, ma non sono al corrente di fonti storiche che attestino la riuscita di tali imprese, [se avete informazioni a riguardo scrivetemi]).
Il Sole Nero è inoltre uno dei simboli principali del contemporaneo Neonazismo (soprattutto di matrice occultista)..
Secondo Miguel serrano, principale teorico del Movimento del Sole Nero, esso rappresenta la stella attorno alla quale ruota la vera patria degli ariani, immersa nella luce extragalattica del raggio verde [informazioni tratte dal libro: "Dizionario enciclopedico dei misteri e dei segreti" di Greer, vedi voce "Sole Nero"].
Secondo altri il Sole Nero, e soprattutto quello raffigurato nel mosaico del castello di Welwelsburg (voluto da Himmler, il fondatore delle SS) si ricollegrerebbe alla mistica ariana secondo cui ci sarebbe un sole nero al centro della Terra (che sarebbe cava), dal quale scaturirebbe l'energia Vril; questo sole interno permetterebbe ai Vril-Ya, gli uomini che vivono nella terra cava, di mantenere una natura semidivina della quale gli ariani parteciperebbero a patto di mantenere la purezza del proprio sangue. Quindi sembra esserci un collegamento fra Nazismo e Satanismo, collegamento simbolizzato oltretutto proprio dal Sole Nero.
Anche io, come dichiara Salvadori su "La Repubblica", credo che "le parole in questi casi servono solo per mimetizzarsi. Il vero profondo messaggio passa attraverso i simboli" e che "La sicurezza diventa spesso un pretesto per iniziative di carattere politico estremistico" (come nelle Ronde Padane..poi spesso la "sicurezza" viene usata come pretesto da chi ci governa per imporci cose orribili quanto inutili nel tenerci "al sicuro": il Pattriot Act in USA, le guerre in Afghanistan e Iraq, i soldati in città, telecamere ovunque, leggi assurde contro gli immigrati ecc..)..Le divise dai colori richiamanti il nazi-fascismo e le forze armate, unite a caschi, baschi e anfibi militari sono già un segnale di come si considerano queste ronde: gruppi paramilitari.
L'uso di fasce nere, della sigla S.P.Q.R. e dell'Aquila Imperiale le accomuna a una vera e propria milizia di stampo fascista..come quelle che si vedevano durante il Ventennio in Italia. Il simbolo del Sole Nero invece pone ulteriori inquietanti similitudini con il Nazismo Esoterico delle SS..a cui si sono recentemente collegati anche gruppi dichiaratamente satanici come il Tempio di Set di Michael Aquino (già dovutosi dimettere sall'NSA per via di accuse riguardo abusi rituali satanici sui bambini, e implicato anche come addestratore nei programmi di Mind Control dell'intelligence USA).
Visto che la scelta di un simbolo non è mai casuale, queste ronde sono state ispirate con la volontà di creare un gruppo paramilitare fascista in odore di nazismo esoterico (e forse persino di satanismo)...fatto da uno come Saya, massone (e ciò spiega l'uso dei simboli esoterici), razzista, ossessionato dal "terrorismo islamico" e dagli extracomunitari e capace di creare una seconda Gladio...la cosa diviene ancor più allarmante!
...e non basterà certo far cambiare simboli e divisa alla "Guardia Nazionale Italiana" o impedirle di eseguire pattugliamenti per eliminare il problema...
Mi chiedo cosa altro stia tramando Saya (la moglie sostiene che voglia diventare, prima o poi, ministro dell'Interno..)...
by
@lice (Oltre lo Specchio)
_________________________
..segui il ConiglioBianco!
_________________________
_____________________________________
BIBLIOGRAFIA e approfondimenti:
- Notizie dei Quotidiani:
- Sicurezza, nascono le ronde nere
dal quotidiano cartaceo "La Repubblica" del 14 giugno 2009
(pagina 1- segue a pag. 12).
- "Troppi richiami al fascismo sono un messaggio inquietante"
(intervista allo storico Salvadori)
dal quotidiano cartaceo "La Repubblica" del 14 giugno 2009
(pagina 12, in basso).
- Libri:
- Dizionario Enciclopedico dei Misteri e dei Segreti
autore: John Michael Greer
edizioni: Mondadori DOC
(libro scritto da un massone esoterista; assolutamente anticomplottista, ma comunque ricco di informazioni)
sono state consultate le voci: Sole Nero, società di Thule, Società segrete neonaziste, Tempio di Set, Satanismo, Luciferiani, SS, Nazionalsocialismo.
- Link:
("Rapporto Urban Operations in the Year 2020"+ Esercito a pattugliare le strade delle grandi
città. Manovra propagandistica del governo Berlusconi o naturale conseguenza di piani decisi da oltre dieci anni da alcuni paesi della NATO?)
di Antonio Camuso, del 25 giugno 2008da www.disinformazione.it e tratto da "Osservatorio Sui Balcani di Brindisi" (Stralcio e integrazione di uno studio sulla militarizzazione nelle megalopoli del futuro, ad opera dello stesso autore)
- Link di approfondimento:
- Link e riferimenti e approfondimenti riguardo al significato simbolico della Svastica (sia Nazista-destrogira che Induista), del Sole Nero:- Svastica (Wikipedia) (ampia descrizione sulla svastica nelle varie culture)
(sito di chiare tentende politiche di estrema destra, che strizza l'occhio al nazi-fascismo)
(sito di chiare tentende politiche di estrema destra, che strizza l'occhio al nazi-fascismo)
(sito di chiare tentende politiche di estrema destra, che strizza l'occhio al nazi-fascismo)
link: http://agarthi.forumfree.net/?t=10391853&st=0#entry100725384(vari titoli dei libri che citerò in questa sezione sono tratti da questo post)- Prima che Hitler venisse (Libro)(a pag. 14-15, l'autore riferisce che fu lo stesso Hitler a decidere di cambiare il verso della Svastica facendola diventare destrogira) di Rudolf von Sebottendorff
- Hitler e le societa' segrete (Libro)
(l'autore nega significati satanici all'inversione della svastica, facendo riferimento a un'altro libro "Il Simbolismo della Croce" di Guénon, risalente al 1931 prima che Hitler prendesse il potere)
di Rene' Allaud
- Hitler e il nazismo magico (Libro)
(a pag. 139, l'autore collega la svastica destrogira all'associazione paramassonica ed esoterico-satanica Golden Dawn di Crowley, riferendo che il capovolgimento dei bracci della svastica segnerebbe il passaggio dall'iniziazione a una malefica contro-iniziazione)
di Giorgio Galli
- Link e approfondimenti riguardo al caso DSSA: Saya indagato per aver formato un servizio segreto parallelo su stile Gladio:
_____________________________
Questo articolo era pronto da quasi 2 settimane, ma ho avuto problemi con il computer.
RispondiEliminaPrima problemi con l'interfacia blogger e poi il computer mi si è fuso totalmente (ho dovuto cambiarlo, aveva 12 anni circa).
Se volete vedere le foto + chiaramente cliccateci sopra.
Ora che è stato approvato il "DDL sicurezza" le ronde sono state approvate, ma a quanto ho capito senza divise (però ciò cambia la forma ma non la sostanza: anche se togli i simboli naqzi-satanisti alle ronde nere la loro ispirazione riman4e nazi-fgascisto-satanista comunque, così come le Ronde padane rimangono raziste anche senza camicia verde); inoltre è stato approvato il reato di immigrazione clandestina, la tassa sul permesso di soggiorno ecc (tutte norme che aiuteranno gli immigrati a inserisri in giri di illegalità, volenti o nolenti...per non parlare dell'allungamento a 180giorni di permanenta nei CPT, veri e propri lager x clandestini...)...
Viviamo in una brutta epoca, e queste misure sojno volte da un lato a rassicurare le stupide masse e dall'altro a rendere + difficile x un'immigrato legalizzarsi poichè un immigrato clandestino è + facilmente sfrutrtabile-ricattabile...
Per fortuna, almeno x adesso i presidi e i medici non satranno obbligatio a denunciare i cladestini (quindi i clandestini potranno mandare i figli a scuola e curarsi in ospedale...x ora..), ma a quantyo ho capito se un clandestino vuole fare un abbonamento del bus rischia di essere denunciato-imprigionato ed espulso...ciò è disumano e farà scivolare migliaia di persone nell'illegalità!!!
Le ronde sono state autorizzate, adesso drappelli di teppisti invasati da idee nazi-sataniste e razziste potranno legalmente scorrazzare x le città con la scusa di proteggerci...
ciao
by
@lice
_______________
..segui il ConiglioBianco!
_______________
Ciao!
RispondiEliminaBravissima! bellissimo post, super documentato. Ma come fai?
Posso inserirlo nel mio blog? I miei post sono a tua completa disposizione. Scusa se non sono molto "loquace", ho una montagne di cose da fare e da leggere e da conoscere...
Continua così.
Giuditta
- Rispondo al commento lasciato da "Giuditta" il 19 agosto 2009 9.19:
RispondiEliminaGtazie dei complimenti!
Beh, per fare un post come questo ci vogliono minimo un paio di ore di lavoro o +, ma io pèreferisco fare pochi articoli ma lunghi e ben documentati (e con una solida bibliorafia, x quanto possibile)..
Per questo blog ho fatto una "scelta editoriale": cercare di usare il + possibile articoli scritti da me, questo perchè x linkare articoli di altri blog (o quando voglio scvrivere qualcosa che non ho il tempo di documentare adeguatamente o di cui non sono abbastanza sicura) uso la Mailing List allegata al Blog: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
(se ti va dai un'occhiata anche alla ML, l'archivio post può essere letto anche dai non iscritti, che possono anche scaricare i files o postare messaggi che vengono però moderati x evitare spam, trolls e disinformatori)..
Certo che puoi pubblicarlo! basta che lasci un link al post originale e mantieni inalterata la struttura, e puoi pubblicare qualsiasi mio articolo sul tuo blog.
(ti consiglio di controllare che le parti colorate siano ben leggibili anche sul tuo blog: i miei articoli hanno una scelta di colori progettata x uno sfondo verde chiaro; la scelta di colori dipende da quanto voglio mettere in risalto certe frasi o parole chiave, visto che molti lettori tendono a non leggere con attenzione fgli articoli particolarmente lunghi).
..a me sembra che il tuo sia un'ottimo Blog: appena posso lo metterò nell'elenco link o nel blogroll...
..anche io ho una marea di cose da leggere, e il tempo non basta mai; avrei anche una marea di articoli in mente da scrivere, ma anche x quello il tempo è sempre troppo poco...in + dovrei pure trovare un briciolo di tempo x preparare qualche esame (studio Scienze Naturali)...
ciao
e
Grazie
by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________
..segui il Coniglio Bianco!
-----------------------
Email: aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
MailingList: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
______________________
Bel post davvero! E cmq la swastika mi sembra essere formata da due Tau ebraiche e quella inclinata incorpora sia la N che la Z di NaZi (che sono due lettere capovolgibili assimilabili all'Aleph) simili a delle S stilizzate (S.S.?) che rappresentano l'inizio e la fine... E poi ci vedo anche Le 4 Gamma (God, Grande Architetto dell'Universo, Gnosi, Geometria) greche/Resh ebraiche, forse... In più in passato la Tau era rappresentata dagli ebrei così: + ed era anche il simbolo del dio solare Tammuz...
RispondiEliminaBel post davvero! E cmq sull'aquila cè da dire anche che era collegata alla fenice oltre che a Horus come simbologia solare... Sul sole nero ho letto sul blog il Synopticon che rappresenta il buco nero al centro della via Lattea che è una sorta di sole spirituale che i nostri cinque sensi non percepiscono brillare ed è assimilabile allo zero, simbolo di fine... Lo stesso simbolismo lo si ritrova nella Swastica che è composta da un Aleph-Tav ebraico (come l'Alfa e l'Omega) e conseguentemente da una N e una Z simili a due S... Yeah...
RispondiEliminaper vederne delle belle
http://piublobmenospot.blogspot.com
Ciao Alice, innanzitutto complimenti per il post e grazie per il lavoro che svolgi.
RispondiEliminaVolevo fare un commento sul Sole Nero, è stato effettivamente usato dalle SS ma non è stato capovolto come la svastica. Esso ha vari significati e, da quel che so, la prima rappresentazione del Sole Nero risale al V secolo a.C. ad opera di Filolao (Magna Grecia, 470 a.C. - 390 a.C.) filosofo, astronomo e matematico che sosteneva un modello non geocentrico, ponendo al centro dell'Universo un grande fuoco (Hestia sede di Zeus) intorno al quale ruotavano dieci corpi (infatti la prima rappresentazione ha dieci raggi), successivamente, nel medioevo germanico, vennero aggiunti altri due raggi ed è allora che prende il nome di Ruota Solare, dove i dodici raggi rappresentavano i 12 mesi o, più ampiamente, le 12 case dello zodiaco. La confusione deriva dal fatto che i romani usavano il Sole Nero come ornamento e simbolo diffondendolo in tutta Europa con le campagne militari, venne usato come ornamento soprattutto dalle donne franche e alemanne e ne vennero messi in commercio diversi tipi; dal più economico a 5 raggi fino al più elaborato (e costoso) a 12 raggi.
Il Sole Nero ha anche un altro significato, legato alla Qabalah e alla Sephirah Da’at, che non è assolutamente negativo, ma è abbastanza lungo da spiegare e non mi sembra il caso di approfittare così di questo spazio.
Buona giornata Alice e Grazie ancora.
Rispondo a Emiliano campano:
RispondiEliminagrazie delle ulteriori info. Anche a me era venuto in mente il paragone fra il mitologico "sole nero" all'interno della "terra cava" e l'altrettanto mitologico Sole Nero al centro della nostra Galassia (che secondo la propaganda New Age avrebbe, come il suo corrispettivo all'interno della Terra, il potere di generare un aumento di consapevolezza, cambiamenti di "era" e altra roba simile).
i Simboli esoterici si muovono attraverso le epoche e le culture e hanno sempre interpretazioni "stratificate" e multiple anche se fra loro connesse: interessante l'interpretazione sulle lettere ebraiche!
grazie ancora e ciao
Rispondo a Matteo:
RispondiEliminagrazie x le precisazioni e gli spunti.
Come detto sopra, i simboli si "spostano" fra le epoche e le culture mutando in parte significato, arricchendosi di significati (interpretazione "stratificata" dei simboli) e cambiando polarità (significati benevolo o malevolo) ecc.
Se ne hai voglia mi piacerebbe che spiegassi l'interpretazione Cabalistica di questo simboli, qui o direttamente nella Mailing List (non è necessario iscriversi x postare o visionarla):
https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups
Non è da molto che cerco di districarmi nell'interpretazione dei simboli, e mi piacerebbe discuterne con qualcuno (poi è raro trovare persone che conoscano tale materia se non x cenni leggiucchiati qua e la sui soliti 3-4 simboli + "celebri").
Sulla Cabala ho letto qualcosa, ma non molto:
a parte varie fonti online in cui ho appreso i cenni principali ho letto "trattato Cabalistico sulla natura e l'uso dell'Albero della Vita" che fra i testi trovati in pdf ha il pregio di essere in italiano, molto chiaro e di partire dalle basi x andare via via nel complesso, e cosa rarissima x un libro su questi argomenti, usa un linguaggio non arzigogolato ma assai chiaro e diretto ed è strutturato in modo assai maneggevole dividendo x capitoli ad es la parte sul significato delle lettere ebraiche, quella sul significato dei numeri connessi alle Sephirot, quella sui colori ecc (se ti interessa potrei inviartelo x Email).
ciao e grazie ancora x gli approfondimenti e le precisazioni.
Ciao Alice, per il libro sono interessato, quindi se vuoi inviarmelo puoi farlo a: soul-devil@yahoo.com
RispondiEliminaOra passiamo alla spiegazione del significato Qabalistico del Sole Nero. Come penso tu sappia l'Albero della Vita possiede 11 Sefirot in totale, anche se normalmente la Da'at non viene mai contata (in alcuni casi è la Keter a non venire contata)per questo quando ci si riferisce alle Sefirot si dice che sono 10.
Ora non so se hai in mente la forma dell'Albero della Vita ma, partendo da Malkhut, segui il sentiero centrale e arrivi a Jesod, poi a Tiffe'reth (che è uno dei due Soli dell'Albero) andando più avanti, poco prima di arrivare all'altezza di Binah e Chòkhmah ci dovrebbe essere Da'at, dico dovrebbe perché alcune volte al suo posto c'è un cerchio vuoto o niente addirittura. Perché questo? Perché Da'at è stata celata dopo la caduta dell'uomo, cioè l'uomo ha perso la facoltà di Da'at cioè la Conoscenza Divina (Consapevolezza). Da'at è il secondo sole dell'Albero, il sole superno, il sole diventato nero perché occultato.
Il termine Da'at viene anche usato per indicare una conoscenza segreta, nascosta. E' interessante notare come la potenza associata a Da'at sia Lucifero e su questo ci sarebbe da riflettere in quanto Lucifero (o chi per lui, i nomi cambiano ma il concetto resta uguale) non è una potenza negativa (tranne che per la Chiesa)e l'associazione Lucifero-Satana è stata inventata di sana pianta dagli ecclesiastici.
L'argomento meriterebbe ulteriori approfondimenti, molti approfondimenti sia storici, che religiosi e culturali... e antropologici anche.
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta, se hai qualcos'altro da chiedere sentiti libera di farmi domande o qui o anche mandandomi una mail.
Buona giornata
Rispondo a Matteo:
RispondiEliminaPer il libro in pdf sulla Cabala te lo invio appena lo trovo: vedrai che ti piacerà, è il migliore libro sull'argomento da me trovato in Italiano in pdf (è da considerarsi abbastanza "di base" però è comunque molto completo). Anche tu se hai qualche materiale che potrebbe interessarmi sull'esoterismo sia in pdf possibilmente in Italiano che come link a siti e blog, inviamelo (sui simboli, la numerologia e la ghematria ecc, poichè su esse non ho ancora trovato materiale veramente valido, o anche sullo gnosticismo, sull'alchimia, sull'esoterismo in generale ecc).
Interessante l'interpretazione di cui parli sul Sole Nero e L'albero della Vita (tratterò l'argomento semplificandolo x permettere a ogni lettore di capire): a naso direi che sembra rifarsi alla filosofia dei gruppi Gnostico-Giudaici (non esistevano solo gruppi Gnostici Cristiani, ma anche qualche gruppo Gnostico Ebraico e Musulmano: lo Gnosticismo è un culto sincretico e l'origine di alcuni gruppi è precedente al Cristianesimo e comunque molte delle idee assorbite dallo Gnosticismo non sono Cristiane e hanno origini ben + antiche.
Lo gnosticismo come la moderna New Age è un culto sincretico diviso in una miriade di gruppi con idee dottrinali differenti, anche se comunque ha un nucleo di idee "portanti" presente quasi sempre nelle sue variegate diramazioni: l'idea che esista un Dio Trascendente, che il Demiurgo cattivo o ignorante abbia dato vita alla Creazione Materiale e che la materia derivi dal Demiurgo mentre l'Anima umana sia una particella del Dio Trascendente caduta nella materia, e quindi il fine degli Gnostici in generale è arrivare alla Dissoluzione del Creato che permetta alle particelle di Luce Divina, ovvero le Anime umane intrappolate nei corpi materiali, di tornare ad unirsi al Vero Dio.
In parole povere e iper-semplificando gli Gnostici anelano alla Dissoluzione della Materia x riunirsi a Dio eliminando perfino la propria individualità (e questa è una cosa che io trovo assai inquietante).
..e quel che è peggio è che, x quanto ho capito fino ad ora, la dottrina dei Burattinai (chiamo così quelli che vogliono portarci al NWO e che sono "al Vertice della Piramide" del potere Globale) è di tipo Gnostico (per quanto ho potuto capire essa è assai simile alla vecchia dottrina dei cosiddetti Gnostici Luciferini Antinomisti, che era un culto decisamente cruento ad inquietante e assai simile a ciò che sembra pratichino oggi I Burattinai come Rituali)..e ciò vuol dire che il loro fine ultimo è la DISSOLUZIONE, magari non del "creato" intero (cioè del mondo-universo), ma come minimo l'annullamento delle menti individuali x arrivare ad una mente-alveare (come proponeva Delgado negli anni 60 dopo la sua invenzione dello Stimociver che poteva "telecomandare" animali ed umani) che "venga assorbita in Dio".
Spero ardentemente che ciò non sia l'ultimo atto del loro piano e che x qualche ragione solo i subalterni dei Burattinai seguano fedelmente una dottrina Gnostica, ma che i vertici ne seguano una meno distruttiva..sennò, x usare parole fini...son cazzi...
[fine prima parte]
Rispondo a Matteo:
RispondiElimina[seconda parte]
Un'altro "tema portante" della maggior parte dei "Culti Gnostici" è quello secondo cui Lucifero ci avrebbe donato la Conoscenza (tenutaci nascosta dal geloso Demiurgo Yahveh: il Dio della Bibbia), e ciò x gli esoteristi a partire dall' 800 ha fatto fare il paragone fra le figure di Prometeo e quella di Lucifero (vedere i miti corrispondenti). Quindi x gli Gnostici Lucifero è una figura assolutamente positiva da non confondersi con Satana, idem x tutti i culti moderni derivati.
Il discorso su Lucifero è in realtà molto lungo e complesso.
[fine seconda parte]
Wow, grazie per avermi risposto in modo così completo. Guarda, io sono ancora giovane (26 anni) ma studio l’occultismo (soprattutto Teosofia e Qabalah) da 12 anni… ora c’è molta avversione verso la Teosofia, e posso anche capire perché, visto che M.me Blavatsky (spero di averlo scritto giusto :P) ha fatto un casino e ha adottato il termine Teosofia per la sua “Società Teosofica” che di Teosofico ha ben poco da quel che posso vedere (sono stato un membro marginale della Società Teosofica per due anni) infatti nel libro di Guenon “il Teosofismo - storia di una pseudo religione”egli fa, giustamente, una differenza fra Teosofia (la filosofia, anche se non sarebbe il termine corretto, che studio io) e il Teosofismo propugnato dalla Blavatsky e diffuso, con conseguenze disastrose, da Annie Beasant e Alice Bailey, anche se ho compreso la differenza spiegarla va oltre le mie capacità, quindi faccio prima ad inviartelo.
RispondiEliminaOra, ti riferisci ai culti Gnostici, io ho studiato il Catarismo, ma questi culti gnostici sono sempre derivati dalle interpretazioni della Chiesa (non serve a niente essere contro la religione Cristiana, come dice quell’idiozia di Zeitgeist, ma serve essere contro la Chiesa) quello che bisogna comprendere è cosa sono queste entità chiamate Angeli (o Arcangeli o altri gradi), normalmente li si immagina come esseri superiori dalla forma umana, con delle ali… questo è sbagliato perché sono delle forze, delle energie, Lucifero non ci ha donato niente né ci ha tolto qualcosa. Se si legge la Torah (che praticamente è l’Antico Testamento) si scopre che non solo non si fa riferimento ad una “mela” ma non si fa riferimento nemmeno ad un serpente… questo per dire che ogni culto Gnostico che parla di Lucifero che ci ha donato la conoscenza e liberato dal Demiurgo/Satana è posteriore alla Chiesa e NON al Cristianesimo, è posteriore all’Era Cristiana per dirla meglio, ma nasce in seno al Cristianesimo quando questo era ancora una setta tra tante nell’Impero Romano.
Ciò che fa credere che lo Gnosticismo sia antecedente al Cristianesimo è proprio la parola Gnosticismo che deriva dal greco gnòsis (conoscenza), una definizione di un movimento Gnostico-Religioso potrebbe essere “dottrina della salvezza tramite la conoscenza”, praticamente la salvezza è data da una conoscenza illuminata (gnosi) della Creazione, acquisita tramite un percorso individuale e personale di ricerca della verità. Il punto è che su questa ricerca della verità era basato il Cristianesimo delle origini (quello che dipingeva gli angeli senza ali e Mosè con le corna), era ed è basato l’ebraismo che accanto aggiunge l’osservanza delle mitzvot, era ed è basato il Mussulmanesimo, ed erano basate la maggior parte delle religioni e delle filosofie precristiane.
[seconda parte]
RispondiEliminaPoi per quanto riguarda quelli che ci governano, compresi tutti i vari gradi arrivando fino ai Gesuiti che dovrebbero essere in cima alla piramide del potere (a meno che uno non creda all’ipotesi rettiliana), l’obiettivo dei Gesuiti è ed è sempre stato solo uno: imporre, sia spiritualmente/mentalmente che materialmente, il dominio della Chiesa Cattolica Romana a livello mondiale e secondo me, ma è solo un’ipotesi, stanno usando la “psicologia inversa” per farcelo accettare, insomma se vai sui siti contro il NWO che cosa dicono? Evidenziano soprattutto l’aspetto satanista della Chiesa, dicono che il papa e i governanti adorano satana e quindi sono cattivi… ma Satana chi ce l’ha propinato? La Chiesa, e visto che noi non vogliamo seguire dei cattivi satanisti dove ci rivolgiamo? A Dio, ma quale Dio? Sempre il Dio della Chiesa, cioè capisci? Ragioniamo contro quello che ci dicono loro e intanto ci spingono verso la loro dottrina, che poi magari non si chiamerà più Chiesa in futuro non ha importanza… magari in un futuro non lontano, la Chiesa satanica sarà sconfitta, liberi da questi governanti che perseguono piani fasci-nazi-satanici-luciferini-new ageani-teosofici, potremo finalmente instaurare la vera religione dell’Unico e Vero Dio, seguendo i suoi precetti con fede cieca (perché tanto il “male” è stato sconfitto, no?) ma quale Dio adoreremo e quali precetti seguiremo se non quelli della Chiesa (che magari si chiamerà in un altro modo) ed ora si assolutamente dominante.
Dai ho parlato fin troppo, ti lascio questo sito che ti potrebbe interessare: www.cabala.org
Rispondo a Matteo:
RispondiElimina[terza parte]
questa risposta si ricollega al tuo commento del 28/6/11 11:26:
Riguardo a Lucifero la situazione è molto + complessa anche perchè a seconda della tradizione che vai a leggere tale figura viene descritta in modi doversi. Per l'idea che mi sono fatta io, preferisco considerare Lucifero come gli dei Egizi, o quelli greci, ecc ecc come archetipi a tralasciare la questione su "se esistano come entità di qualche tipo", anche perchè in quel caso o lo si accetta x fede (e non mi è mai piaciuta la fede ceca) oppure x avere delle conferme dovrei forse partecipare a qualche rituale esoterico al quale quasi sicuramente mai avrò accesso come "osservatrice" oppure si possono fare mere ipotesi non verificabili del tipo "si tratta di una forma energetica catalizzata dall'eggregore", si tratta di un entità di tal tipo ecc..
Come detto sopra le tradizioni su Lucifero sono assai varie: molti esoteristi e gli antichi Gnostici lo consideravano ben doverso da Satana e come un "salvatore" dell'umanità, altre tradizioni lo vedono come un "salvatore che ha dato la conoscenza" ma fondono le figure di Lucifero e di Satana (la Blavatsky e mi pare pure A.Pike), anche alcuni cristiani fanno differenze fra Lucifero e satana pur considerandoli entrambi figure negative, dall' 800 in poi Lucifero è stato assimilato al mito di Prometeo ecc ecc..
Gli attributi di ogni divinità della storia mutano nel tempo, e i "vecchi dei" diventano i demoni della religione dei vincitori: quando l'egitto non era ancora unito gli egizoi del Nord (Terra Rossa) veneravano Set, e quelli del sud Osiride, vinsero quelli del Sud e Set divenne il "Satana" egizio (o qualcosa di simile); Belzebù viene da Baal, dio precedente al Giudaismo diventato "il signore delle mosche",deviamo a Pan (e forse Ptah, dio costruttore degli egizi che ispirò la Massoneria e forse pure il Baphomet templare)l'attributo di corna e zampe caprine che i cristiani attribuiscono a Satana ecc ecc.
Per questo quando si analizza un archetipo bisogna sia chiarire quali attributi ha secondo chi lo venera sia gli attributi della figura secondo le altre tradizioni sia le finalità del gruppo che lo venera ecc.
[fine terza parte]
Rispondo a Matteo:
RispondiElimina[quarta parte]
questa risposta si ricollega al tuo commento del 28/6/11 11:26:
Io primariamente mi occupo di studiare il Nuovo Ordine Mondiale, e i concetti ad esso collegati:
se si va a guardare l'aspetto dottrinale del NWO si vedrà che (almeno ai gradi dal medio basso all'alto, il vertice non sono sicura di sapere ciò che crede e pure a me era venuta un ipotesi simile alla tua riguardo ai Gesuiti) esso ha come lato essoterico le varie forme della New Age, e come lato esoterico un Luciferismo sicretico (x vederlo basta guardare la Massoneeria, o il tempietto dentro il Palazzo di vetro ONU, o leggersi le idee della Bailey su come arrivare al Nuovo Ordine mondiale e alla Religione unica Mondiale, è assai chiara quando li descrive) e tale culto ha come avevano i vecchi culti gnostici una vocazione alla dissoluzione, magari non del mondo in toto, ma almeno dell'individualità (transumanesimo, idee di Delgado, fonderci con Il Tutto diventando Uno: si parla sempre come minimo di trasformare l'umanità in un super organismo in cui l'individualità è compromessa in vari gradi a seconda della soluzione adottata). Alla fine il marchio di fabbrica del NWO sono un culto unico sincretico Luciferino e idee Malthusiane, Tramsumaniste mischiate a una rivisitazione delle idee della Repubblica di Platone. La loro "tendenza attuale" è quella, poi non so se dopo ciò vogliano andare a parare da qualche altra parte.
Questo fa in modo che il Luciferismo e idee collegate non possano essermi molto simpatiche, ma del resto non mi è molto simpatica nemmeno alcun'altra religione organizzata (x fortuna non sono battezzata).
Alla fine hanno sempre usato le religioni (con annesse chiese) x manipolarci: che usino una o l'altra si tratta sempre di manipolazione (solo che adesso possono fare le cose in grande).
poi rispondo agli altri due tuoi commenti
(FINE)
Rispondo a Matteo (commento del 29/6/11 12:41):
RispondiEliminagrazie del libro: ne ho sentito parlare giorni fa su un'altro blog e lo stavo cercando.
Guarda che io ho solo 2 anni + di te, ed è da circa 4 anni che mi occupo di NWO e da circa 2-3 che ho cominciato ad approfondire l'esoterismo x comprendere meglio il NWO, poi si può considerare che è da quando avevo 15-16 anni che faccio attività in rete, ma prima facevo parte dei cosiddetti NoGlobal senza sapere che fossero un movimento manipolato dall'alto.
La Società Teosofica della Blavatsky (anche io l'ho trovato scritto in vari modi il suo nome, ma questa mi sembra essere la grafia + usata anche se magari non la + corretta) ha avuto fin dal principio finalità fuorvianti, perciò non mi stupisce che abbia cercato di fuorviare pure con il nome; a dire il vero anche il termine Gnosticismo è fuorviante poichè si dovrebbe riferire ad un sistema per approfondire la conoscenza e non a una cogerie di sette sincretiche fiorite fra il 2 secolo a.C. e il 7 d.C. ma spesso i termino sono imprecisi, ancor + in questi campi.
Non mi stupisce che tui abbia studiato i catari ma abbia trovato poco o nulla sul resto: gran parte degli scritti sugli gnostici vengono da Massoni e "Teosofi" che hanno interesse solo a divulgare cose parziali sui Catari, qualcosa sugli esseni ecc, ma mai ti parleranno delle correnti come i Luciferiani Antinomisti, e probabilmente nemmeno degli ofiti ecc; quel tipo di scritti è fatto x farti venir vogli di convertirti allo gnosticismo in pratica, ma secondo me è spesso fuorviante. X quanto ne so gran parte delle sette Gnostiche si sono formate fra il 2 aC e il 7 sec dC, ed esistevano anche gruppi gnostici Musulmani e Giudaici (poi le mie fonti pottebbero essere errate). Riguardo alla Torah non ho mai letto gli originali, ma è possibile che in quanto sette minoritarie alcuni culti gnostici avessero già idee differenti, poi il momento di massima esppansione si ha fra il 2 e il 7 dC. Il Cristianesimo x com'è oggi e la Chiesa deriva dal Concilio di Costantino che meticciò il cristianesimo con forme religiose presenti nell'Impero Romano e non solo. Come opinione personale credo che ciò che chiamiamo Cristianesimo Originale non stia ne nella chiesa post conciliare ne nello gnosticismo (nonostante gli scritti divulgati da Massoni che parlano del Gesù Esseno), poi certezze in materia non ne ho nemmeno sull'esistenza o no di tale figura.
Su Zeitgeist sfondi una porta aperta:
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/06/gatekeeper-zeitgeist-e-il-progetto.html
lo considero una PsyOp dell'Elitpè volta x dare qualche verità e deviarci verso finte soluzioni che sono in realtà un NWO infiocchettato, e la parte sul cristianesimo del primo film è risibile: da quando in qua Osiride o Horus avrebbero avuto 12 apostoli sarebbero stati cricifissi e morti e risorti? e gli apostoli inesistentio di Mithra e Dioniso? ridicolo...se si vogliuono vedere gli elementi pagani nella chiesa ok, ma facciamolo bene, e se si vuole criticare la chiesa ci sono centinaia di veri argomenti x farlo senza inventarsi cazzate sui miti egizi!
ma guai a dirlo ad un loro adepto: sto x litigare con uno di loro su un'altro blog...e mi ha già fatto venire i nervi con la sua ignoranza mista a saccenteria!
Rispondo a Matteo (commento del 29/6/11 12:42):
RispondiEliminaGrazie del link, andrò a guardarlo. Tu conosci www.esonet.org : penso che possa interessarti (è scritta tutta da massoni ma è di alta qualità e m,i ha aiutato molto a capire le basi dell'esoterismo sia massonico che non, poi mi sembra gente che almeno è entrata in loggia xconvinta di poter fare un cammino spirituale e non x avere facilitazioni di carriera).
Personalmente dubito fortemente dell'ipotesi rettiliana, soprattutto perchè non mi sembra ci siano prove solide (non dico che il vertice non possa essere qualcosa di non umano, alieno o "demoniaco-spirituale" che sia: semplicemente non lo so e le prove fino ad ora mi hanno portato verso umani senza però farli capire se siano il vertice o solo vicini ad esso) soprattutto nella versione divulgata da quel truffatore di Icke, che propone come SOLUZIONE al NWO le teorie della Bailey, che se l'hai letta saprai che lei voleva fortemente il NWO..e poi Icke mette un po' di cose vere mischiate a tante cavolate e cose senza prove o con prove vaghe.
Fino ad ora le prove raccolte mi fanno supporre che la parte + alta della piramide (ma non so se sia il vertice: esso umano o no sarà ben nascosto credo) siano i Gesuiti. La simbologia già del simbolo Gesuita è x molto versi richiamante i culti solari e secondo alcuni anche il satanismo (3 Vau, chiodo..ti dovrebbe dire qualcosa..poi un grosso sole e un simbolo che sembra fatto da 2 colonne, un serpente e un bastone, IHS, con in sfondo una croce, sombolo estraneo al primo cristianesimo e secondo me esotericamente raccapricciante). Non sono ancora sicura su a cosa essi credano e quale sia il loro piano, ma anche a me è venuto in mente che abbiano un piano simile, e ciò spiegherebbe perchè sembrano seguire le profezie bibliche x farle avverare..che siano convinti realmente di poter scatenare l'apocalisse x poi far risorgere il loro messia? (e ciò spiegherebbe perchè ai loro sottoposti, i Massoni, abbiano propinato un culto Luciferino che stanno spargendo x il mondo con la New Age e l'ONU)
Purtroppo x ora rimangono solo ipotesi...
ma il fatto che nelle dottrine iniziatiche da un grado all'altro possano esserci anche capovolgimenti di credo mi fa supporre che siamo sulla strada giusta..e mi fa pensare che sta gente sia del tutto folle, intelligentissima ma folle...
Ti andrebbe di partecipare alla mia ML x chiaccherare: sarebbe + comodo che continuare nei commenti e pure altri beneficerebbero della discussione e delle discussioni a venire!
https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups
ciao