martedì 12 maggio 2009

Rebus e le scie chimiche: the day after e i disinformatori

La puntata di Rebus di ieri (11/5/09, su Odeon TV in prima serata) era fatta veramente bene: un ora abbondante di informazione corretta e ben esposta!


Innanzi titto il titolo mi pare che fosse "Scie chimiche: quale verità?", e non robe tipo "scie chimiche: fatti o bufale?" oppure "il mistero delle scie", sembra una cosa di poco conto, ma la scelta faziosa di un titolo permette di canalizzare la coscenza degli ascoltatori verso certe conclusioni quasi a prescindere da ciò che viene detto; ad esempio se io voglio fare un sondaggio e pongo come domanda "immigrati: quali pericoli per gli italiani?" e poi invito il pubblico a votare SI se per loro esiste un "pericolo immigrazione" e NO se non esiste, vedrò che oltre il 60% dei voti sarà un SI (cosa che è facile osservare ogni giorno con i "sondaggi" del TG serale di La Sette).


Ma ora torniamo alla trasmissione Rebus di ieri sera..
Non solo avevano invitato Marcianò (www.tankerenemy.com) e Pattera (biologo), ma erano assenti i soliti disinformatori di CICAP e aereonautica militare (erano stati fatti vari inviti per avere un contraddittorio serio, ma tutti "i pezzi grossi" avevano rifiutato spaventati dal fatto di non essere in una trasmissione "pilotata")!
Quindi non c'era la solita finta parcondicio (come era stato ad esempio nelle puntate di Voyager sulle scie chimiche, che comunque per essere un programma di prima serata su una rete Rai aveva giò fatto un buon lavoro IMHO), parcondicio che comunque non c'è spesso quando si parla di scie chimiche, come era successo su La Sette tempo fa in un programma di Enrico Vaime verso le otto del mattino (che sbeffeggiava l'argomento asserendo che i complottisti, pardon, "sciachimisti", sostengono che le scie servano a produrre l'effetto serra o cose simili, e senza dare alcuna prova se non mostrare prima la foto di una scia e poi quella di ciminiere industriali, con la domanda retorica "chi secondo voi produce più effetto serra?"), oppure sempre su La Sette il 10/5/09 nella trasmissione "La Gaia Scienza" di Tozzi (che ha sbeffeggiato l'argomento in modo rivoltante).


A proposito della trasmissione "La Gaia Scienza", dopo un breve e buffonesco servizio sull'imprevedibilità dei terremoti da parte dei geologi e degli animali (entrambe falsità, ma si sa, bisogna protreggere gli interessi di Bertolaso e di chi lo comanda e tanto il mondo è sovrappopolato, quindi 300 morti sono una benedizione), Mario Tozzi (quello con "il piccozzino da geologo" per intenderci...anche soprannominato "catastrofe" vista la piega del precedente programma "Gaia") ha attaccato pesantemente Marcianò (senza dire il nome però) paragonando le scie chimiche alla "leggenda metropolitana dei coccodrilli bianchi nelle fogne di New York".
Peccato però che il servizio passato da Tozzi su La Sette fosse menzognero e omettesse apposta tutte le decine di prove tangibili sull'esistenza delle scie chimiche (pur rubando il 90% del materiale video proprio da tankerenemy ), dicendo cavolate tipo: "non può esistere un complotto fatto da così tante persone" (come se in passato i militari non abbiano mai fatto vasti esperimenti sulla popolazione e grossi complotti - Dossier scienzamarcia su cavie umane per esperimenti militari durante la guerra fredda: appendice1 , appendice2 più: menzogne 11settembre , bombe atomiche sul giappone ) oppure "chi non è un metereologo non può pensare di capire se c'è qualcosa di anomalo in cielo perchè è ignorante" (peccato che Attivissimo, "disinformatore capo" del CICAP, sia un ex DJ e non un metereologo o un climatologo...)...il tutto mentre nello studio Tozzi e altri 3 ridevano e facevano battute idiote (altra tattica psicologica per far percepire l'argomento come "una stupidaggine su cui sui può solo scherzare")..



Mario Tozzi mi era già scaduto, con il suo catastrofismo pseudoambientalista a buon mercato e quella cavolo di picozza con cui picozzava qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, ma l'altro ieri ha toccato veramente il fondo....
Scommetto che è stato fatto apposta di tirare in ballo l'argomento scie chimiche su La Sette proprio il giorno prima della puntata di Rebus su Odeon...



I disinformatori prezzolati del CICAP (che dovrebbe teoricamente occuparsi di truffe tipo Vanna Marchi, e invece si occupa di contestare con stupidaggini chi contesta cose come la versione ufficiale sull'11settembre e le scie chimiche...) avevano passato un mese a pilotare sondaggi x non far mandare in onda questa puntata di Rebus!
Probabilmente, fallito il tentativo di infiltrarsi a Rebus (naturalmente sono solo i soliti portaborse che accettano di partecipare a un contraddittorio) e quello di far saltare la puntata, i debunker prezzolati hanno pensato di chiedere all'amico Tozzi un aiuto per disinformare sull'argomento scie chimiche: se non possiamo tenere nascosta la cosa alla gente, almeno cerchiamo di fare in modo che pensino che sia una bufala...


Tutta st'energia e sti debunker vogliono dire che c'è la concreta possibilità di mobilitare realmente la gente sulla questione scie chimiche, naturalmente prima che a livello ufficiale venga annunciato che sono "progetti per salvarci dall'effetto serra" (come ha già accennato Obama, che è poi una delle versioni di copertura conosciute da molti militari, professori universitari e ricercatori)...

-----------------------------

Qui sotto due spezzoni della puntata di Rebus sulle Scie Chimiche (quando sarà disponibile l'intera puntata metterò il link):
- Scie di condensa o scie chimiche?
http://www.odeontw.tw/default.asp?dprogramma=100003&dpuntata=100562

- Scie chimiche per quali scopi?
http://www.odeontw.tw/default.asp?dprogramma=100003&dpuntata=100277


Riguardo alla puntata di Voyager sulle Scie Chimiche:


Qui sotto il link per vedere i punti salienti della passata puntata di Voyager sulle scie chimiche:

- Voyager: punti salienti (scie chimiche)
http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=30875202


Intero servizio di Voyager sulle scie chimiche (da scaricare):
- Parte 01
http://rapidshare.com/files/101723209/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip0.zip

- Parte 02
http://rapidshare.com/files/101739190/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip1.zip

- Parte 03
http://rapidshare.com/files/101739192/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip2.zip


Con un articolo su "Voyager e scie chimiche il giorno dopo" tratto dal blog http://sciechimiche-zret.blogspot.com/


Qui sotto il link dell'altro mio articolo sulla puntata di Rebus dedicata alle scie chimiche:
- Rebus parla di Scie Chimiche!
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/05/l-11-maggio-2009-andra-in-onda-alle.html


by
@lice (Oltre lo Specchio)
_______________________________________
...segui il ConiglioBianco!
Email:
aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/
MailingList: http://groups.google.it/group/teorici-del-complotto
_______________________________________






11 commenti:

  1. Per chi ancora avesse dei dubbi sulle scie chimiche dico solo di aspettare sino al 2012, siate fiduciosi, avremo un aiuto proveniente dal cielo e la matrix luciferina capeggiata dagli illuminati del nwo sarà sconfitta. Possono sparare Haarp a qualsiasi frequenza, in casa ho decine di chembuster e in più sotto alle pareti in cartongesso (in fase di costruzione) ho fatto mettere della stagnola che isola dalle irradiazioni elettromagnetiche, dentro casa non mi prende il cellulare, ma chissenefrega. Che la verità possa liberare le menti controllate dei debs prezzolati e che possa togliere alle masse le fette di salame dagli occhi.

    michele

    RispondiElimina
  2. veramente i "disinformatori" non sono mai stati invitati, Decollanz avrebbe garantito lui il contradditorio, ma sopratutto Marcianò rifiuta a priori qualsiasi contraditorio, del resto non sarebbe assolutamente in grado di sostenerlo visto la quantità di castronerie cui é uso dire e la sua colossale ignoranza

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bene che venissero messe online sia gli inviti che i dinieghi dei disinformatori, così che si sappia chi sono. Nel post non è scritto.

    RispondiElimina
  4. "ma sopratutto Marcianò rifiuta a priori qualsiasi contraditorio"

    marcianò è stato chiaro: con il colonnello de simone o simili il contraddittorio lo farebbe.

    ha detto anche che farebbe il contraddittorio con mario tozzi.

    eppure c'è ancora chi crede che il marcianò non voglia il conteaddittorio...cosa falsa, dato le sue dichiarazioni.

    semplicemente un contraddittorio con un ex-dj mi sembra ridicolo.

    penso che sia giusto che la gente sappia....anche a costo di creare panico.
    però gli americani non vogliono che si sappia.....e si sa l'italia come è sovrana in certi casi

    RispondiElimina
  5. O'Comandante Nunziatella Cacarella ha paura di un ex-DJ, LOL

    RispondiElimina
  6. Perchè un ex-dj non va bene, mentre un geometra-che-fa-l'esperto-informatico sì?
    sono entrambi fuori dal loro campo, quindi entrambi ignoranti. Certo, uno ha dalla sua un biologo come Pattera e qualche altro scienziato, l'altro il resto della comunità scientifica...

    RispondiElimina
  7. Da adesso i commenti verranno moderati...

    qui c'è puzza di debunker!
    Mi riservo il diritto di accettare o bloccare i commenti secondo il mio insindacabile giudizio!
    (questo è il mio blog, che nessuno osi dire stronzate sulla libertà di parola...se non vi piace, andatevene!)

    Per il primo "anonimo" (michele):
    spero che tu abbia ragione, ma io la vedo nera...anzi "sciata di bianco", come il cielo di oggi su Genova....
    Comunque a casa mia il cell prende poco di suo: sono al piano terra...

    ciao
    by
    @lice

    RispondiElimina
  8. sarò via x qualche giorno, quindi non potrò moderare i commenti: se non vi appare un commento quindi probabilmente è x quello (a meno che non siate debunker).
    Lo stesso vale x le risposte alle mail private.
    Se posso mi collego ma non prometto nulla..

    ciao
    by
    @lice

    RispondiElimina
  9. - all'"Anonimo del 12 maggio 2009 22.08":

    Ti è già stato risposto; sappiamo entrambi che Marcianò accetterebbe volentieri un contraddittorio serio, basato sui dati scientifici...cosa che x voi disinformatori è pressocchè impossibile comprendere...
    Il fatto che erano stati fatti vari inviti x il contraddittorio l'ho appreso da tankerenemy, ma IMHO non era manco il caso di provare a invitarli, sia perchè chi è in mala fede non può far altro che dire stupidaggini, sia perchè non mi pare che quando Tozzi a "La Gaia scioenza" (o gli altri della cricca in varie trasmissioni) ha sparato stronzate sulle scie (perdipiù usando quasi tutte immagini prese da tankerenemy senza permesso..) abbia richiesto il contraddittorio di Marcianò o con Pattera..quindi IMHO non vedo perchè dare ulteriore spazio a sti loschi figuri..e poi per cosa? per avere una finta parcondicio quando LORO sono i primi che non la rispettano?

    Chi se ne frega se nel post non ho scritto gli inviti e i dinieghi dei disinformatori!
    IMHO non erano manco da invitare..tanto se uno non crede alla mia parola ne a quella di Marcianò ecc, non vedo cosa cambierebbe anche se pubblicassi l'elenco...se a qualcuno interessa conoscere quella lista che se la cerchi da solo!
    Non adrò a cercare una lista degli inviti di Rebus, perchè so che è una classica tattica dei debunker far perdere tempo a cercare link e bibliografie..quindi preferisco impegnare il mio tempo in modi + costruttivi...

    Inoltre questo è il MIO BLOG, e a me sembra che la questione della lista non sia rilevante ai fini dell'articolo (infatti la prima bozza dell'articolo diceva solo che ero contenta che a Rebus non ci fossero debunker, poi ho scoperto che erano stati rifiutati degli inviti x il contraddittorio e ho deciso di accennarlo x onor di cronaca..)...e se a qualcuno non piace come scrivo o gestisco il blog...che smetta di leggerlo!

    by
    @lice

    RispondiElimina
  10. - all' "Anonimo del 13 maggio 2009 8.12, che poi è lo stesso Anonimo del 12 maggio 2009 22.08 e degli altri commenti in odor di debunker":

    ...certo, Marcianò ha dalla sua solo Pattera mentre Attivissimo ha TUTTA la comunità scientifica...
    ..ma lo sai che usare espressioni simili (con TUTTI, NESSUNO, SEMPRE, MAI ecc) in PNL si chiama "violazione semantica"?
    Oh, sui che lo sai: mi debunker hanno fatto tutti un piccolo corso con i rudimenti della PNL...solo che usate le varie tecniche in modo talmente meccanico e stereotipato da risultare subito riconoscibili e pèiuttosto ridicoli...

    Poi, anche SE fosse vero che SOLO Pattera e qualche altro scienziato credono che quelle non siano scie di condensa...beh, ciò non vorrebbe dire che sbaglino:
    quando la teoria della deriva dei continenti fu proposta (e parlo di circa un secolo fa), fu prima ignorata e poi derisa e avversata con forza da TUTTA la comunità scientifica...finchè non si scoprì che era corretta...
    Lo stesso vale x i meteoriti: sino a poco + di un secolo fa i meteoriti erano considerati una bufala, infatti gli scienziati asserivano che "non ci sono pietre in cielo"...se uno vedeva un meteorite cadere, si diceva che era un illusione ottica, e se si trovava un meteorite fumante appena schiantato, si sosteneva che era un sasso colpito da un fulmine...chiunque dicesse il contrario era un ignorante credulone...ma adesso si sa che il cielo è pieno di pietre...

    ...ma questi alla fine sono discorsio inutili:
    voi debunker sapete che le scie esistono, però vi hanno ordinato di negarlo per non far agitare la gente..
    ..e probabilmente siete convinti che le scie servano a salvarci dal riscaldamento globale o roba simile, quindi pensate di essere nel giusto...
    Non ha quindi molto senso discorrere con voi, perchè siete in MALA FEDE!

    ciao
    by
    @lice

    RispondiElimina
  11. - all' "Anonimo del 13 maggio 2009 0.35":

    Grazie di aver tempestivamente risposto al debunker.

    ciao
    by
    @lice

    RispondiElimina

...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!

Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.

(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).

Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).

by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________