lunedì 2 febbraio 2009

Berlusconi contro le intrercettazioni..ma Echelon?

..in questo periodo il PDL, fomentato da Berlusconi, sta facendo di tutto per limitare al massimo le intercettazioni telefoniche...

[qui a destra una foto del Presedente del Consiglio Berlusconi]

Ci dicono che a Berlusconi stia a cuore la privacy di tutti noi, i cittadini...

..anche se in realtà è più probabile che gli stia a cuore la possibilità di rendere difficili le indagini dei magistrati soprattutto in materia di grandi reati finanziari, insomma i reati che lui e i suoi "amichetti" commettono, hanno commesso e vogliono continuare a commettere per arricchirsi sempre più.

Limitare le intercettazioni, a reati gravi come mafia e terrorismo (o anche mettere severissimi vincoli d'uso per gli altri casi), non solo rende virtualmente impossibile indagare efficacemente su un gran numero di reati, ma fa anche un favore alla stessa criminalità organizzata che vive per 1/3 su speculazioni edilizie, tangenti, reati finanziari e simili..e soprattutto fa in modo che un magistrato non possa puù trovare il collegamento fra un ricco imprenditore e la criminalità organizzata.

Se a Berlusconi stesse veramente a cuore la psivacy dei cittadini, NON limiterebbe tanto le intercettazioni fatte su mandato dei magistrati (magari impedendo per legge che le intercettazioni finiscano sui giornali), quanto farebbe scoppiare uno scandalo sul fatto che TUTTI NOI siamo in realtà intercettati, NON dai magistrati nostrano ma da sistemi di sorveglianza delle comunicazioni mondiali come Echelon.


[Qui a destra uno dei numerosi centri di elaborazione di Echelon]


Echelon intercetta TUTTE le comunicazioni del mondo "civilizzato" (telefonate, sms, fax Email ecc), e le dirotta in una rete di grossi elaboratori (dove non si sa se vengano salvate o no, ne se rimangano registrate a tempo indeterminato), da cui poi un sistema di motori di ricerca estrae i messaggi che contengono determinate parole chiave.

Echelon vede e sente tutto...intercetta tutti noi (e non si sa cosa faccia poi di tutto sto materiale, che potrebbe servire anche per fare profili psicologici ecc), e non è mai stato autorizzato da nessun magistrato...

Echelon è una creatura dell Intelligence a Stelle e Strisce (precisamente dell' NSA ovvero la National Security Agency, l'agenzia per la sicurezza nazionale USA), ma intercetta in tutto il mondo, Europa e Italia comprese.


E' stato creato proprio per le intercettazioni sui civili, difatti non è uno strumento adatto a intercettazioni militari o per l'antiterrorismo, ma è ottimo per accumulare miriadi di dati sulla popolazione (dati di cui non si sa cosa viene fatto e a cosa servano, e possiamo solo sospettare il loro reale uso...).

Inoltre Echelon non è che uno degli strumenti di sorveglianza tecnologica che spiano TUTTI NOI ogni giorno...

...e la Privacy?

...ma non è questa la privacy che interessa a Berlusconi, lui vuole solo l'impunità per se e per la sua congrega.....

PS:..per avere altre informazioni su Echelon e altri sistemi simili cliccate il seguente link " http://www.disinformazione.it/controllo%20elettronico.htm#Controllo Elettronico (Grande Fratello) "; " http://www.disinformazione.it/controllo%20elettronico.htm#Sistemi di sorveglianza ".


by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________________________
...segui il ConiglioBianco!
Email:
aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/
MailingList: http://groups.google.it/group/teorici-del-complotto
_______________________________________














Nessun commento:

Posta un commento

...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!

Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.

(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).

Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).

by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________