Oggi è il 9 maggio 2008, 30 anni fa moriva Aldo Moro.
In televisione ho visto ipocrite commemorazioni presenziate dai vertici dello stato che, perpetrando le loro infide menzogne, non fanno altro che riaprire ferite mai veramente chiuse.
Durante la commemorazione, il Presidente della Repubblica Napolitano ha paragonato il terrorismo delle Brigate Rosse al terrorismo di Al Qaeda, menzionando la proposta di commemorare oggi, non solo Moro e le altre vittime di quegli anni, ma anche le vittime Italiane civili e militari morte in questi anni durante le “missioni di Pace” in Iraq e Afganistan.
Ci è stato detto che Moro fu rapito e ucciso dalle Brigate Rosse, macchiatesi in quei tempi di innumerevoli altri gravi delitti; ci è stato detto che sono stati i Talebani a buttare giù le Torri Gemelle riempiendo l’occidente di terrore; ci hanno fatto confondere il Sicario con il Mandante, sfruttando cinicamente dolore e morte per le loro strategie politiche.
…ma chi è il vero mandante?
Al fine di fare un po’ di chiarezza, analizziamo brevemente la situazione politica internazionale della fine degli anni ’70 dello scorso secolo: da una parte gli USA, nella loro cavalcata contro il Pericolo Rosso, definivano Comunista e abbattevano con un colpo di stato ogni governo che non si piegava ai loro interessi economici a scapito della sopravvivenza della propria popolazione interna; sono quelli, infatti, gli anni in cui gli Stati Uniti hanno messo in piedi varie feroci dittature militari in America Centrale e Meridionale, fra cui forse il più noto è il caso del Cile (si noti che proprio Aldo Moro si era impegnato molto per dare asilo politico a molti cittadini cileni dalle origini parzialmente italiane che erano riusciti a trovare scampo all’interno dell’ambasciata italiana). Nel mentre in Italia lo statista e segretario della Democrazia Cristiana, Aldo Moro progettava il famigerato Compromesso Storico con il Partito Comunista, che avrebbe portato i “Comunisti” al governo (anche se affiancati dalla DC) in un paese situato a occidente della Cortina di Ferro; quest’ eventualità, non solo non piaceva agli USA, ma metteva in crisi gli accordi firmati dopo la II Guerra Mondiale dalle potenze vincitrici (USA, URSS, Gran Bretagna e Giappone) sullo spartimento delle reciproche zone di influenza (risale infatti a quel trattato la divisione del mondo in due blocchi contrapposti “capitanati” da USA e URSS).
Quindi i vertici politici degli Stati Uniti avevano tutto l’interesse ad eliminare Aldo Moro prima della firma del Compromesso Storico (mi pare che sia stato rapito proprio mentre si stava recando a firmarlo), mentre le Brigate Rosse, comuniste anche se in rotta con il Partito Comunista, avevano più interesse a non rapirlo o al massimo a rapirlo dopo la firma del Compromesso Storico.
…ma allora, perché le Brigate Rosse hanno agito così “stupidamente”?
Per capire ciò bisogna parlare del difficile tema delle infiltrazioni di elementi dell’Intelligence nei gruppi estremisti al fine di monitorarli e di controllarli usandoli per i propri scopi. Lo stesso Renato Curcio, ex membro delle Brigate Rosse ma in carcere all’epoca del sequestro Moro, asserisce in un suo libro che le BR del sequestro Moro sono completamente diverse come tattiche e politiche rispetto a quel che era il gruppo alle origini (difatti le BR del sequestro moro erano molto più ciecamente violente rispetto alle prime BR e anche gli attentati avevano bersagli sempre più indiscriminati).
Probabilmente le Brigate Rosse erano state infiltrate da elementi dell’intelligence che, una volta scalata la gerarchia, le hanno manipolate per i propri fini: togliere di mezzo Aldo Moro prima della firma del Compromesso Storico e far calare considerevolmente il consenso popolare alle BR (i primi tempi della loro nascita molti operai erano per le BR) e al Partito Comunista; a c’è da dire che hanno “preso due piccioni con una fava”, poiché dopo la morte di Moro il Compromesso non si è più fatto, inoltre far associare alla gente comune “il Comunismo” con un gruppo terrorista estremista sempre più indiscriminatamente violento e sanguinario ha forse aiutato al disfacimento progressivo del Partito Comunista che infine si sciolse dividendosi in vari gruppi.
…quindi sono stati gli USA a condannare a morte Moro?
Secondo me gli USA furono i mandanti principali, ma certamente vi fu anche un ampissimo coinvolgimento (e consenso) del Governo e dei Servizi Segreti Italiani; difatti, durante la lunga prigionia di Moro i suoi stessi compagni di partito si rifiutarono testardamente di fare qualsiasi serio tentativo di salvarlo, ignorando sdegnosamente le sue lettere e arrivando ad accusarlo implicitamente di aver perso la lucidità durante la propria prigionia (forse pretendevano che si lasciasse immolare docilmente sull’altare dell’ipocrisia della politica internazionale) e raccontando al popolo che fosse impossibile qualsiasi tentativo di trattativa con le Brigate Rosse.
…siamo nel 2008, sono passati 30 anni e la situazione adesso è ancora più grave; difatti gli USA, scomparso l’atavico nemico Comunista, hanno dovuto inventarsene un altro al fine di giustificare la propria politica imperialista e guerrafondaia, ha riciclato le milizie di fondamentalisti islamici create dalla CIA in Afghanistan negli anni ’70 per contrastare l’invasione URSS (sì, è stata la CIA a creare Al Qaeda, inoltre la famiglia Bin Laden è socia e amica di vecchia data della famiglia Bush!!!) tramutandole nel Nuovo Nemico dell’Occidente contro cui combattere per salvare la civiltà…
Questo non vuol dire che chi combatte per Al Qaeda o chi lo faceva per le Brigate Rosse sia a conoscenza del vero scopo delle proprie azioni! Solo chi è ai vertici sa, gli altri credono sinceramente alla causa e ignorano di essere manipolati per altri fini.
Forse molti di noi preferiscono ignorare la verità, poiché essa farebbe cambiare radicalmente la loro visione del mondo: come si fa a credere che chi ci governa possa sfruttare sadicamente il terrore e il sangue del suo popolo al fine di raggiungere i propri obiettivi? È una cosa troppo orribile anche solo da immaginare e distrugge in un sol colpo le fondamenta psicologiche dell’ intera società occidentale.
_________________________
...segui il Coniglio Bianco!
by
@lice (oltre lo Specchio)
..seguendo il Coniglio Bianco, scoprii quant'era profonda e oscura la sua tana.. (Complotti, Nuovo Ordine Mondiale, controllo mentale, Massoneria, misteri, UFO, esoterismo, Illuminati, satanismo, ecc..) ..viviamo dalla parte sbagliata dello Specchio..
venerdì 9 maggio 2008
Tributo ad Aldo Moro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!
Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.
(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).
Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).
by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________